Sorrento
17 Febbraio 2022Pompei + Vesuvio
280,00 €
Patrimonio dell’Unesco dal 1997, l’antica città di Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo, grazie ai resti ben conservati dell’eruzione vulcanica del 79 d.C. Da sempre è un luogo di grande fascino, perfetto per chi vuole immergersi nella vita quotidiana dell’antichità. Scopri di più nella descrizione.
Un tour che unisce storia e natura.
Il territorio del Parco Nazionale del Vesuvio è un concentrato di ricchezze naturalistiche, storia della vulcanologia, paesaggi mozzafiato, coltivazioni secolari e tradizioni che rendono l’area vesuviana uno dei luoghi più affascinanti e tra i più visitati al mondo.
Patrimonio dell’Unesco dal 1997, l’antica città di Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo, grazie ai resti ben conservati dell’eruzione vulcanica del 79 d.C. Da sempre è un luogo di grande fascino, perfetto per chi vuole immergersi nella vita quotidiana dell’antichità.
Tra i luoghi visitabili c’è il Foro, il centro vivo della città nella forma di una grande piazza rettangolare, ma anche il Capitolium, il Tempio di Apollo e la Basilica, il Tempio di Vespasiano, i Granai dove si raccoglievano i cereali per la vendita, e il Macellum, il mercato coperto dei generi alimentari freschi, come carne e pesce. Così come è possibile entrare in botteghe artigiane, osterie, locande, tintorie, abitazioni e nelle famose Terme Stabiane.
Un viaggio unico, senz’altro imperdibile.
N.B. Ticket per le escursioni sul Vesuvio non incluso. Si suggerisce di pre-acquistarlo online, sul sito ufficiale, per evitare di non trovare disponibilità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.